Google e Twitter: Accordo di collaborazione

Secondo quanto riferisce il quotidiano statunitense Bloomberg, google e twitter hanno stretto una partnership che prevede di portare, entro il primo semestre del 2015, gli short message di 140 caratteri nelle serp di BigG. I tweet saranno indicizzati quasi in tempo reale.

Le due società in passato avevano un accordo simile che duro dal 2009 al 2011,interrotto dal ex CEO di twetter Ali Rowghani per mantenere un maggiore controllo sui contenuti della piattaforma.

Una mossa davvero astuta da parte della piattaforma di microblogin, nel tentativo di incrementare la propria visibilità e di fidelizzare gli utenti, in tempi di “quasi crisi” dovuti a : flusso di utenti sempre minore e la concorrenza spietata da parte di Facebook ed instagram. .

Segnalibro e Share

Costantino Fusco

Sviluppatore di siti internet e di applicazioni web. Programmazione Web: PHP/MySQL HTML/CSS Ajax Javascript wordpress, Strategie SEO

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>