Twitter: più spazio agli utenti, abbattuto il muro dei 140 caratteri

Più spazio nei tweet per gli utenti,  l’ultima delle novità in casa Twitter.
L’obiettivo della piattaforma di  microblogging  è di semplificare i tweet e dare la possibilità  agli utenti di esprimersi in modo più semplice e veloce.

Quali sono le novità?

Replies:
Quando si risponderà ad un tweet , @nome  non influirà  più sul  conteggio del limite di  140 caratteri.

Media attachments:
Gli allegati  multimediali come foto, GIF  o video, non saranno più  conteggiati come il limite dei  caratteri, quindi più spazio per le parole.

Retweet and Quote Tweet yourself:
Gli utenti potranno retwittare e citare i propri tweet, dando nuova vita ai tweet fatti in passato e aggiungendo un nuovo commento. Infine, ogni nuovo tweet che inizia con un @username sarà visibile da tutti i follower;

Twitter_May24

Questi aggiornamenti saranno disponibili nei prossimi mesi.
In tanto Twitter raccomanda a tutti gli sviluppatori , che utilizzano le api della piattaforma,  di apportare e/o adeguare  le modifiche necessarie in base alle nuove funzionalità,  alle loro applicazioni.

 

“Nell’era  dei social network  ogni piccolo particolare conta, inseguire la concorrenza non è affatto semplice, soprattutto  quando devi inseguire il colosso come Facebook.”

Segnalibro e Share

Costantino Fusco

Sviluppatore di siti internet e di applicazioni web. Programmazione Web: PHP/MySQL HTML/CSS Ajax Javascript wordpress, Strategie SEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *