WebMobile è una scelta o un obbligo

Hai  mai fatto la  domanda  a te stesso  , perché negli ultimi anni il traffico web mobile  ha avuto  il picco impressionante . Perché  gli  accessi o le ricerche dai dispositivi mobili  su  google,twitter, facebook o youtube sono quadruplicati negli ultimi anni?

Le  risposte queste due domande sono  molto semplici:

1.  Perché, ci sono in circolazione miliardi di smatphone di cui  2 su  4 hanno accesso alla rete 3g.
2. Perché il mondo  o i tuoi clienti hanno  più bisogno di te, quando sono in giro.

Continuare a concentrarsi solo ed esclusivamente sui siti web per i dispositivi desktop è sbagliato, ciò comporta la perdita  di una grande fetta dei potenziali clienti e la distruzione del tuo mercato  commerciale da parte dei  tuoi competitors .

Il mondo mobile  apre grandi orizzonti a tutti , ma bisogna anche saperlo sfruttare.

La versione mobile del vostro sito non deve essere obbligatoriamente il  full site  originale, adattato alle risoluzioni  per gli smartphone o i tablet,anzi deve essere una versione light con i contenuti  essenziali  di grande impatto , semplici da navigare e consultare, in modo tale da invogliare il visitatore a contattarci e/o visitare il full site per approfondire.

In conclusione a questo breve articolo tutto quello che vi posso dire è :  Web Mobile è il presente , sarà un grande futuro  e  non può essere più una scelta , ma è un obbligo.

Segnalibro e Share

Costantino Fusco

Sviluppatore di siti internet e di applicazioni web. Programmazione Web: PHP/MySQL HTML/CSS Ajax Javascript wordpress, Strategie SEO