YouTube e la nuova app per la realtà virtuale

I  video a 360° (realtà virtuale),  l’audio  spaziale e cardboard,  sono i primi passi compiuti da YouTube, non più di un anno fa ,  verso la nuova era tecnologica dell’esperienza mozzafiato della  VR.

Nel corso della conferenza I/O di quest’anno, Google ha colto l’occasione per  presentare la sua nuova app (arriverà entro l’anno),  la YouTube VR  di Daydream, la piattaforma dedicata alla realtà virtuale di alta qualità per il mobile.

Sarà un modo per trovare più rapidamente i contenuti VR su YouTube e sperimentare i nuovi formati e migliorare l’esperienza della  Virtual Reality, in collaborazione con alcuni partner, attualmente  fanno parte del progetto NBA, BuzzFeed e Tastemade.

Kurt Wilms, Senior Product Manager per la Virtual Reality, ha dichiarato anche che  YouTube è già al lavoro con i partner per la creazione di videocamere Jump, come la GoPro Odyssey, per rendere più facile ai creatori l’accesso ai mezzi che producono video VR.

Great White Sharks 360 Video 4K

Red Bull F1 VR / 360° Video Experience

Segnalibro e Share

Costantino Fusco

Sviluppatore di siti internet e di applicazioni web. Programmazione Web: PHP/MySQL HTML/CSS Ajax Javascript wordpress, Strategie SEO

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>